Non lasciare che l’inverno ti faccia ammalare! 5 modi per aumentare l’immunità e tenere a bada le malattie

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scarsa immunità

L’ è arrivato e anche i problemi che accompagnano la stagione fredda. La maggior parte di noi finisce per starnutire e tossire per tutta la stagione a causa del sistema immunitario debole. Scopriamo 5 cose che puoi fare per aumentare la tua immunità in questa stagione invernale.

L’inverno è una stagione in cui tutto ciò che vuoi fare è coprirti con la coperta e metterti a strati. Tuttavia, se non hai un sistema immunitario forte, anche 5 strati di vestiti non saranno di grande aiuto. Qualcosa o l’altro attiverà il tuo sistema con virali.

Un sistema immunitario povero è destinato a darti problemi in inverno. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Health Shots ha contattato Arpita B. Acharya, nutrizionista clinico, educatore del diabete e nutrizione sportiva presso il Max Multi Specialty Center. Ci ha detto 5 cose che si possono fare per aumentare il proprio potere immunitario. Diamo un’occhiata a loro!

aumentare la tua immunità?

Ecco alcuni modi che possono aumentare la tua immunità e tenere a bada le infezioni:

1. Rimani idratato

Rimanere idratati non è una cosa per la stagione estiva, devi bere molta acqua anche in inverno, soprattutto perché l’aria è così secca. L’acqua è responsabile della maggior parte del sano funzionamento del nostro corpo. Aiuta a rafforzare l’immunità, a mantenere la e i capelli sani e anche a mantenere alti i livelli di . “Cerca di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno. Oltre all’acqua, puoi anche bere succhi di frutta fatti in casa, tisane o brodo”, afferma Acharya.

Bere acqua per l'immunità
Bevi acqua e aumenta la tua immunità! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Mangia sano

Per quanto semplice possa sembrare, è un punto molto importante. Quello che mangi è quello che sei. Se vuoi un sistema immunitario sano, è necessario seguire una ricca di e minerali. Compresi i frutti ricchi di vitamine A, C e B come barbabietole, zucca, arance, ecc. sarà di grande aiuto. Inoltre, includi verdure ricche di ferro come patate dolci, broccoli e verdure a foglia verde.

3. Dormi bene

La mancanza di sonno non solo aumenta lo stress e la mancanza di concentrazione, ma influisce negativamente anche sul sistema immunitario. Dormire almeno 6-8 ore è molto importante per permettere al tuo corpo di riposare e mantenere alti i livelli di immunità.

4. regolarmente

L’esercizio è un ottimo modo per aumentare l’immunità perché aiuta il tuo corpo a produrre ormoni che aumentano l’immunità. “Quando il tuo corpo suda mentre ti alleni, aiuta a eliminare le tossine dal tuo corpo. Questo aiuta anche il tuo corpo a combattere eventuali germi”, spiega Acharya. In , una persona dovrebbe fare 30 minuti di esercizio al giorno.

5. Usa oli essenziali

Gli oli essenziali sono oli ottenuti dagli estratti di alcuni frutti e fiori e hanno un odore aromatico. Sono usati per trattare vari problemi come e stress. Acharya afferma che “possono essere un ottimo modo per aumentare l’immunità durante l’inverno, quindi prova a diffondere oli essenziali che aumentano l’immunità come limone, menta piperita o eucalipto nella tua casa”.

oli essenziali per l'immunità
Dai una spinta alla tua immunità con questi oli essenziali! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quindi, segui questi passaggi per aumentare l’immunità e goderti al meglio la stagione invernale!

Image:Getty Images

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