Combatti la letargia e la stanchezza con questi 9 alimenti ricchi di energia!

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come aumentare l'energia

In pieno , nessuno vuole davvero alzarsi dal letto. Dopotutto, questo clima è noto per far sentire le persone pigre, esauste, letargiche o intontite. Tuttavia, non è qualcosa con cui puoi convivere tutti i giorni. Quindi, aumentare i livelli di energia per sconfiggere la fatica? Per continuare a ricevere la tua dose giornaliera di energia, devi anche modificare la tua alla luce dei cambiamenti climatici. È necessario consumare gli elencati di seguito per una sferzata di energia naturale.

Alimenti che stimolano l’energia

In una chat esclusiva con Health Shots, Dt Divya Gopal, Consultant – Dietitian/Nutritionist, Motherhood Hospitals, Banashankari, Bangalore, ha condiviso un elenco dei migliori alimenti per aumentare il livello di energia e ridurre l’affaticamento.

Gopal dice: “Il tuo corpo è il tuo più grande alleato e devi trattarlo con la massima cura. Per mantenere la salute primaria del tuo corpo, devi assicurarti che riceva tutte le risorse di cui ha bisogno per funzionare correttamente, e niente è meglio che aggiungere il meglio al tuo piatto.

Quindi ecco 9 cibi da aggiungere alla tua dieta per avere energia istantanea:

1. Frutta e verdura

Non puoi mai sbagliare mangiando frutta e verdura. Forniranno al tuo corpo sostanze nutritive come antiossidanti, vitamine, carboidrati, fibre e altri minerali essenziali di cui ha bisogno per mantenerti energico.

Mangia quantità adeguate di frutta e verdura ogni giorno. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Cereali integrali e carboidrati complessi

A differenza dei carboidrati raffinati, i cereali integrali e i carboidrati complessi avranno tutti i benefici del grano e aggiungeranno anche carboidrati e fibre alla tua dieta. Di conseguenza, possono darti un rapido colpo di energia.

Leggi anche: Sapevi che annusare un limone può aumentare i tuoi livelli di energia?

3. Noci e

Mangiare noci e semi ogni giorno è il modo migliore per sconfiggere la stanchezza e la fame. Mandorle, noci del , anacardi, nocciole, noci pecan, noci, semi di girasole e semi di zucca sono lo spuntino perfetto di metà pomeriggio.

4. Banane

Le banane non solo ti aiuteranno a combattere i , ma ti forniranno anche una rapida carica di energia. Per non parlare del fatto che può essere facilmente trasportato e può essere mangiato ovunque.

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Mangia banane per avere energia! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Avena

Una ciotola di avena può essere un inizio di giornata. Una ciotola di avena è piena di fibre e anche un po’ di proteine. Evita di usare cereali per la colazione molto lavorati.

6. Semi di chia

Non possiamo smettere di vantarci del contenuto nutritivo dei semi di chia. Grazie al contenuto di carboidrati, grassi sani e fibra di riempimento, hanno reso la fonte perfetta di energia prolungata.

7. Avocado

Gli avocado sono ricchi di vitamine, minerali e grassi sani, ecco perché mangiare un avocado dà al nostro corpo energia duratura. Per non parlare del fatto che puoi fare molte salutari usando questo gustoso frutto.

8. Spinaci

Non possiamo ignorare il ferro quando si tratta di nutrienti che forniscono energia. Gli spinaci sono una buona fonte di vitamina C, acido folico e ferro e Popeye aveva davvero ragione ad avere una lattina di spinaci sempre al suo fianco.

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Una ciotola piena di spinaci è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare bene la giornata! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

9.Uova

Non solo sono gustose, ma le uova sono una buona fonte di proteine ​​e grassi sani. E ci sono molte ricette a base di uova sane, facili e gustose là fuori da provare.

Image:Getty Images

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