Piano di esercizi PCOS: Yasmin Karachiwala condivide 3 motivi per fidarsi di Pilates

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Stress da PCOS

La sindrome dell’ovaio policistico o PCOS è una condizione endocrina che si traduce in ovaie ingrossate con minuscole cisti ai margini. Sebbene la esatta di questa sindrome sia sconosciuta, potrebbe essere il risultato di fattori sia ereditari che ambientali. Non può essere curato, ma puoi gestire la condizione con un piano di esercizi per PCOS e una dieta adeguata.

Sintomi comuni della PCOS:

* Irregolarità mestruali
* Crescita eccessiva dei capelli
*
* Problemi di infertilità dovuti a ovulazione irregolare o mancata ovulazione
* Perdita di capelli e diradamento della testa
* Acne o pelle grassa

Trovare una soluzione per aiutare le donne a far fronte alla PCOS è diventato più discusso negli ultimi tempi. Secondo il famoso istruttore di Yasmin Karachiwala, ci sono 3 ragioni per cui il Pilates dovrebbe far parte del proprio piano di esercizi PCOS.

Importanza dell’ per gestire la PCOS

In un ultimo post sui , afferma i benefici del Pilates come uno degli esercizi ideali per le donne per affrontare la PCOS. Pilates non solo tonifica il corpo e aumenta la flessibilità e la forza del core, ma abbassa anche i livelli di cortisolo legati allo stress e quindi aiuta le donne affette da PCOS.

Dai un’occhiata al suo post su !

1. Aiuta a gestire gli squilibri ormonali

Un regime di esercizio fisico regolare può svolgere un ruolo importante nella regolarizzazione dell’equilibrio ormonale. Pilates aiuta con la regolazione ormonale, nel prevenire sbalzi d’umore e altri problemi ad esso associati. L’attivazione muscolare profonda è altamente benefica per il tuo sistema nervoso. Il tuo e altre parti del corpo iniziano a comunicare meglio quando ti alleni, il che a sua volta regola la velocità con cui gli ormoni vengono rilasciati.

2. Riduzione dello stress

Indulgere nel Pilates porta le persone a disimpegnarsi temporaneamente da una vita frenetica o stressante. Li aiuta a sentirsi meglio fisicamente ed emotivamente. Pilates migliora la consapevolezza e aiuta nello sviluppo di una routine di cura di sé. La PCOS può causare problemi di e avere una routine di allenamento prestabilita può alleviarlo.

La PCOS può essere stressante. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Costruisce massa muscolare magra e brucia calorie

Pilates funziona bene per il miglioramento della postura, il rafforzamento muscolare e la tonificazione. Il pilates può migliorare la tua e aiutarti a tenere sotto controllo il tuo peso. Il pilates potrebbe non essere efficace quanto gli allenamenti aerobici per perdere peso, ma aiuta le persone a .

Ultimo ma non meno importante, tieni presente che la PCOS è una condizione comune. Invece di rinunciare, prendi in considerazione l’adozione di misure per gestire la PCOS in modo naturale. Consulta un ginecologo se hai problemi di salute significativi Consulta la condizione, ma tieni comunque in atto un piano di esercizi per PCOS!

Image:Getty Images

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