Hai raggiunto il tuo obiettivo di perdita di peso? Ora è il momento di seguire questi 10 consigli per modellare il tuo corpo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
massaggio

Se hai raggiunto il tuo obiettivo di , hai pensato alla prossima cosa essenziale? Bene, dopo la perdita di peso, è fondamentale costruire o aumentare la massa muscolare per evitare che la si allenti. Perdere peso può sembrare un traguardo, ma la pelle flaccida può lasciarti deluso. Tuttavia, con alcuni aggiustamenti dello ed esercizi, puoi costruire muscoli e ottenere un corpo sodo e tonico. Allora, vieni a sapere rassodare la tua pelle flaccida?

Health Shots ha parlato con la dott.ssa Archana Batra, dietista, nutrizionista, fisioterapista ed educatrice certificata per il diabete, per trovare alcune attività quotidiane dello stile di vita che possono aiutare a rassodare la pelle dopo la perdita di peso.

5 consigli per rassodare la pelle flaccida dopo la perdita di peso

questi suggerimenti del dottor Batra:

1. Massaggia la pelle

Questa pratica ayurvedica è un modo fantastico per trattare la tua pelle e connetterti con tutto il tuo corpo. Rendilo un rituale mattutino per massaggiare il tuo corpo dalla testa ai piedi. Si afferma che l’ non solo idrata e nutre la pelle, ma aiuta anche a liberarsi delle tossine rilasciate dalla pelle durante il sonno. Le tossine vengono rimosse dalla pelle quando lavi o strofini l’olio.

Il massaggio è la via per una pelle tesa!

2. Bevi molta acqua

L’acqua può aumentare l’elasticità della pelle e la manterrà naturalmente liscia, idratata e carnosa. Se ti alleni frequentemente, l’acqua è fondamentale per il recupero di corpo e muscoli, sia durante che dopo l’allenamento. Riduci l’assunzione di bibite zuccherate, tè, caffè e succhi di frutta aumentando l’assunzione giornaliera di acqua per aiutare a rassodare la pelle flaccida.

gabinetto
Bevi acqua e fatti gli affari tuoi per una bella pelle! per gentile concessione: Shutterstock

3. Segui una dieta equilibrata

Eliminare il cibo spazzatura, lo zucchero e gli alimenti trasformati, oltre a limitare il consumo di alcol, è solo un passo importante. Riempi la tua dieta con un sacco di fibre e proteine ​​per mantenerti in e la tua pelle elastica.

Scegli cibi ricchi di vitamina C, zinco e selenio, che aiutano il corpo a produrre elastina e collagene. Inizia ad acquistare il gruppo di verdure crocifere, verdure a foglia verde, agrumi e peperoni. Inoltre, non dimenticare di assumere gli antiossidanti dal tè verde, dai frutti di bosco e dall’occasionale pezzo di cioccolato molto fondente.

4. Procedura di miglioramento della pelle non chirurgica

Sebbene gli effetti delle procedure di rafforzamento della pelle non chirurgiche siano in genere lievi, potrebbero essere utili se si hanno solo casi lievi di pelle flaccida. La maggior parte delle procedure non chirurgiche sono sicure, ma dovresti sempre consultare il tuo medico e fare le tue ricerche sui terapisti che eseguono qualsiasi trattamento. Ultrasuoni, trattamenti laser e radiofrequenza non chirurgica sono alcune tecniche non chirurgiche che potrebbero aiutare con la pelle flaccida.

5. Costruisci i muscoli

Concentrandoti sull’allenamento della forza come parte del tuo programma di fitness, puoi sostituire il grasso che una volta riempiva la tua pelle con massa magra.

Se fai molti esercizi cardio, è possibile che la tua pelle si sia allentata a della perdita di peso senza fare un allenamento di forza sul lato. Tuttavia, l’allenamento della forza può aiutare a tonificare e rassodare i muscoli sottostanti e, di conseguenza, la pelle, soprattutto se ti concentri su aree specifiche che devono essere rafforzate.

Gli adulti dovrebbero eseguire esercizi di potenziamento muscolare che colpiscano tutti i principali gruppi muscolari almeno due volte a settimana, oltre agli allenamenti cardio.

Segui questi 5 esercizi per rassodare la pelle flaccida dopo la perdita di peso

Abhishek Sinha, esperto di fitness presso Equilibrium Gym, Faridabad, condivide alcuni dei migliori esercizi per rassodare la pelle flaccida.

1. Deadlift

Lo stacco da terra è un allenamento impegnativo che aumenta la massa muscolare e riduce l’aspetto della pelle flaccida, soprattutto se la pelle flaccida è il risultato della perdita di peso. Inoltre, si occupa della debolezza muscolare e migliora la postura.

ascensore morto
Deadlift aiuta con la postura!

2. Squat con bilanciere

Puoi aumentare la forza dei tuoi muscoli aggiungendo pesi. Con l’ squat con bilanciere, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, fianchi, polpacci e core si alleneranno tutti.

3. Pulisci e scuoti

Equilibrio, forza muscolare, resistenza cardiovascolare ed energia generale sono tutti aumentati da questo esercizio. Questo può energizzare tutto il tuo corpo, il che è benefico per il rafforzamento della pelle.

4. Tirare il capovolgimento

Il tire flip è un noto allenamento per pneumatici che migliora la crescita della forza esplosiva dalla testa ai piedi. È considerato eccellente per aumentare la massa muscolare e allo stesso tempo far entrare il tuo cardio.

5. Pull up

I pull-up possono rassodare la pelle poiché promuovono la crescita muscolare e la perdita di grasso. Aumenta anche la forza di spalle, braccia e schiena.

Quindi ragazze, segui questi esercizi ogni giorno e tieni a mente i suggerimenti sopra menzionati per modellare o tonificare la pelle flaccida e il corpo in generale!

Image:Getty Images

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

ultime News

ti potrebbe interessare