5 consigli nutrizionali da seguire per bilanciare i livelli di zucchero nel sangue

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consigli per controllare la glicemia

I picchi di zucchero nel sangue si verificano quando uno zucchero semplice, il glucosio, inizia ad accumularsi nel flusso sanguigno. Nelle persone che soffrono di , ciò accade a causa dell’incapacità del loro corpo di utilizzare il glucosio. Pertanto, se sei diabetico, è necessario mantenere il più possibile sotto controllo i per aiutare a prevenire gravi complicazioni di salute a lungo termine malattie cardiache, perdita della vista e disturbi renali. L’attività fisica e l’ sono parti molto importanti di uno stile di se si ha il diabete. Inoltre, se segui un programma alimentare sano puoi mantenere equilibrato il livello di glucosio nel sangue. Quindi, vai avanti e trova alcuni migliori consigli dietetici per gestire i livelli di zucchero nel sangue.

Ecco 5 migliori consigli per bilanciare la glicemia con il potere della nutrizione:

1. Alimenti per bilanciare i livelli di zucchero

Alcuni alimenti possono aiutare a promuovere livelli di zucchero nel sangue stabili, mentre altri possono renderli meno stabili. Avere una dieta equilibrata ed evitare cibi ricchi di zucchero, carboidrati semplici e grassi saturi in eccesso, una persona può controllare i livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Elimina i cibi a base di carboidrati semplici che non riesci a bilanciare nei tuoi pasti.

Una dieta sana può aiutarti a controllare i livelli di zucchero nel sangue. per gentile concessione: Shutterstock

2. Aggiungi proteine ​​alla tua dieta

Il tipo di carboidrato consumato e se viene consumato da solo può fare la differenza nei livelli di zucchero nel sangue. Avere cibi contenenti proteine ​​può aiutare a ridurre l’aumento dei livelli di zucchero nel sangue e mantenerlo costante per un lungo di tempo. Cerca di bilanciare i carboidrati con grassi sani, proteine ​​e verdure nei pasti.

Leggi anche: Dieta per il diabete: 5 cibi da evitare per gestire i livelli di zucchero nel sangue in modo naturale

3. Scegli frutta e verdura

Concentrati sull’avere uno stile di vita sano piuttosto che una dieta sana o allenamenti e mangia solo quanto il tuo corpo ha bisogno. Mangia frutta, molta verdura e cereali integrali. Scegli latticini senza grassi e carni magre. Limita gli alimenti ad alto contenuto di grassi e zuccheri.

4.Vitamina B6

La vitamina B6 può aiutare una persona con diabete a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Infatti, secondo uno studio presentato a Nutrition 2019, i ricercatori hanno collegato il consumo di vitamine B2 e B6 a un minor di tipo 2.

consigli per controllare la glicemia
Non puoi ignorare le vitamine. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. L’idratazione è una chiave

ti aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue entro intervalli sani. Non solo, previene la disidratazione che aiuta i reni a eliminare lo zucchero in eccesso attraverso l’urina. Bere sempre più acqua regolarmente può abbassare la glicemia e ridurre il rischio di diabete.

Image:Getty Images

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