‘Mangiare per due’ è saggio o no? L’esperto sfata il mito comune della gravidanza

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mito della gravidanza

“È un mito quando la gente dice di ”, l’attrice Sonam Kapoor, 37 anni, ha fatto una dichiarazione forte pochi mesi dopo aver partorito il suo bambino. Questa affermazione ha fatto meravigliare molti se è davvero un mito o è davvero necessario mangiare per due durante la gravidanza?

Quando Health Shots ha chiesto all’allenatore di salute integrativa e nutrizionista Neha Ranglani del “mito”, ha concordato con ciò che ha detto Sonam.

“Si è vero. Non mangi mai per due quando sei incinta. Invece, concentrati sulla qualità dei nutrienti che consumi. Devi ascoltare il tuo corpo e anche la fame e mangiare di conseguenza “, ha detto l’esperto.

“Mangiare per due” è un mito della gravidanza o no?

Secondo NHS, se sei incinta, probabilmente scoprirai di avere più fame del solito. Ma non devi mangiare per due anche se ti aspetti due gemelli o anche terzine.

Dovresti mangiare per due se sei incinta? Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Una colazione sana ogni giorno può essere consumata in quanto ciò può aiutarli a evitare di fare spuntini con cibi ricchi di zuccheri e grassi.

Andare per una dieta sana spesso significa cambiare le quantità di cibi diversi che vengono mangiati. In questo modo la dieta è varia piuttosto che eliminare tutti i tuoi cibi preferiti.

Molte hanno avversione per alcuni alimenti e altri sintomi come nausea, vomito e mancanza di appetito. “In tal caso, mangiare molto con la forza può solo farti ammalare di più. È meglio onorare il proprio corpo, ha detto Ranglani.

Leggi anche: 10 desi che possono dare alle incinte il pieno di nutrimento

Le donne in gravidanza devono seguire una normale dieta equilibrata

Incinta o no, una dieta equilibrata è consigliata a tutti. Ma nel caso della gravidanza, il feto riceve la sua quota di nutrienti dal cibo che mangia la madre, di cui il bambino ha bisogno in piccole quantità, ha condiviso l’esperto. Le donne incinte hanno bisogno di seguire una normale dieta equilibrata con una buona quantità di vitamine e minerali per garantire un buon metabolismo cellulare.

Secondo MDPI, la qualità della dieta materna è un importante determinante degli esiti perinatali. Include basso peso alla nascita, gestazionale, grande per l’età gestazionale, parto pretermine e disturbi ipertensivi.

Inoltre, una dieta inadeguata durante la gravidanza è collegata a malattie croniche come il diabete mellito di tipo 2, l’ipertensione, le malattie cardiovascolari e l’obesità in età avanzata.

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Segui una dieta equilibrata durante la gravidanza. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Cosa dovresti mangiare durante la gravidanza?

Ecco le cose che dovresti e non dovresti mangiare durante la gravidanza, secondo l’esperto:

1. Includi più frutta e insalate nella tua dieta per fibre e antiossidanti.
2. Optare per cereali integrali come sorgo, miglio, grano saraceno e amaranto.
3. Ottieni proteine ​​da fonti vegetali come noci, semi, fagioli, quinoa e chia.
4. Includere i germogli al vapore ogni giorno in quanto sono una grande fonte di nutrienti, vitamina C, ferro e acido folico.

Cosa non mangiare durante la gravidanza?

1. Evita alimenti trasformati e confezionati.
2. Evita cibi che includono zucchero raffinato, farina raffinata e oli raffinati.
3. Per evitare il , Ranglani ha suggerito di non mescolare frutta con o altri alimenti.

L’importante è che una dieta sana sia una parte vitale di uno stile di in qualsiasi momento, ma devi seguirla soprattutto se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. Mangiare cibi sani durante la gravidanza non solo aiuterà te ma anche il tuo bambino a svilupparsi e crescere. Quindi, mangia, ma non per due.

Image:Getty Images

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