Puoi uccidere rapidamente i morsi della fame con questi 7 alimenti

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uova per aumentare la conta piastrinica

I o dolori della fame sono la sensazione dolorosa nella parte superiore sinistra dell’addome. Di solito è causato quando hai fame. Ma i tuoi morsi della fame non sempre indicano uno ! Mangia, parliamo di appetito e cibi che frenano i morsi della fame.

Ci possono essere casi in cui l’addome fa male nel momento in cui di solito mangi. I morsi della fame possono essere associati alla tua routine. La pancia può farti male proprio nel momento in cui mangi regolarmente. I morsi della fame sono anche il modo in cui il tuo corpo comunica la mancanza di nutrienti. Se di tanto in tanto hai fame, scegli snack ipocalorici o mangia il cibo giusto per mantenere lo stomaco pieno e la lontana dal cibo!

7 alimenti che ti aiutano a frenare rapidamente i morsi della fame

1. Le uova mantengono lo stomaco pieno

Secondo uno studio recente, mangiare uova a ogni giorno può aiutare le persone a sentirsi meno affamate e consumare meno calorie a pranzo e durante il giorno. I risultati dello studio hanno mostrato che quando veniva offerto un pranzo a buffet illimitato, i partecipanti che avevano una colazione a base di uova ingerivano molte meno calorie rispetto a quelli che avevano una colazione a base di bagel ricchi di con lo stesso numero di calorie. I risultati confermano ricerche precedenti secondo cui le persone a che mangiavano uova a colazione come parte di una dieta ipocalorica perdevano il 65% in più di peso e si sentivano più energiche rispetto a coloro che facevano colazione con bagel con lo stesso numero di calorie e volume.

Le uova sono un alimento ripieno. per gentile concessione: Shutterstock

2. Il pollo può prevenire i morsi della fame

Più proteine ​​possono farti sentire più soddisfatto, ridurre i livelli di ormone della fame e forse incoraggiarti a mangiare di meno al pasto successivo. In un breve studio con 20 persone sane in sovrappeso o obese, coloro che consumavano cibi dietetici ricchi di proteine ​​rispetto a quelli a basso contenuto proteico si sentivano più soddisfatti e avevano livelli più bassi di ormoni della fame dopo colazione.

3. Legumi per un pasto sano

Legumi come lenticchie, fagioli, soia e piselli contengono quantità significative di proteine ​​e fibre vegetali. Hanno anche una bassa densità di energia. Suggerisce che il tuo apporto calorico sarà basso anche mentre consumi quantità sazianti di fagioli. Una ciotola di legumi è altamente raccomandata dall’Istituto Nazionale di (NIN) sia a cena che a pranzo.

4. L’ ricca di fibre può frenare i morsi della fame

L’avena ha un’alta concentrazione di fibre solubili e insolubili e ha poche calorie. Poiché l’avena contiene beta-glucano, una fibra solubile, il tuo stomaco si sentirà più pieno per un periodo di tempo più lungo. Ha senso che una delle alternative più salutari per la colazione includa l’avena.

Avena nella dieta
L’avena ricca di fibre ti manterrà pieno! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Frutta in tuo soccorso

Secondo la , alimenti vegetali a basso contenuto calorico ricchi di fibre solubili come arance e pompelmi ci fanno sentire sazi più rapidamente e mantengono livelli di zucchero nel sangue stabili. Da questo può derivare un migliore controllo sui morsi della fame. Arance e pompelmi hanno il più alto contenuto di fibre tra i primi 20 frutti e verdure.

6. Acqua di cocco con cocco tenero

È uno spuntino fantastico che soddisferà la tua fame e ti aiuterà a bruciare i grassi più rapidamente. Inoltre, riduce la fame, che provoca un calo naturale del consumo calorico. A causa dell’alto livello di fibre di cocco, aiuta ad aumentare la pienezza e ti impedisce di mangiare troppo.

7. Pesce per ridurre l’appetito

Rispetto ad altri prodotti alimentari ricchi di proteine ​​come uova, pollo e pesce si trovano nella parte più alta dell’indice di sazietà. Il pesce è una delle fonti più ricche di acidi grassi essenziali omega-3 (grassi sani) che ottieni dal cibo e può aiutarti a sopprimere l’appetito.

La linea di fondo

Appetito e fame sono attività fisiologiche tipiche. In genere forniscono come semplice indicatore che il cibo è necessario e che il tuo corpo ha bisogno di energia.

I suggerimenti alimentari forniti sopra possono aiutare a frenare l’appetito e la fame quando noti che sono più forti del solito.

Image:Getty Images

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