5 cose che sabotano il tuo viaggio verso la perdita di peso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
come perdere peso

Può essere piuttosto difficile perdere peso. Ci sono momenti in cui potresti sentirti come se stessi seguendo le diete, esercitandoti e facendo scelte di sane. Tuttavia, le cose ti impediscono di perdere peso! Hai solo bisogno di prenderti un po’ di tempo e identificare i problemi. È essenziale conoscere i fattori interni ed esterni che devono essere considerati e gestiti nel tuo percorso di .

La nutrizionista Anjali Mukerjee ha condiviso su un elenco di fattori che ti impediscono di perdere peso. Forse stai affrontando uno di questi problemi a causa del quale il tuo obiettivo di perdita di peso si sta allontanando da te.

1. Lo stress influisce sul peso

Se sei molto stressato, ci sarà molta infiammazione nel tuo corpo e questo fermerà la tua perdita di peso.

Secondo University Of Utah Health, lo stress e il tuo girovita sono collegati. Ad esempio, gli studi hanno dimostrato che lo stress può portare ad un aumento dei livelli di cortisolo (l’ormone dello stress). Se hai livelli più alti di cortisolo nel tuo corpo, può farti sentire più affamato e desiderare cibi ricchi di calorie, zuccheri e grassi. Se i livelli di cortisolo aumentano, può anche causare l’accumulo di sulla pancia.

2. Verificare la presenza di

Se hai qualche forma di nel tuo corpo, il tuo percorso di perdita di peso ne risentirà. Questo accade quando il tuo corpo inizia a combattere quell’infezione. Finisce per dare la priorità a combattere quell’infezione piuttosto che aiutarti a perdere peso.

La perdita di peso può coinvolgere più di ciò che mangi e quanto ti alleni. Immagine gentilmente concessa da Shutterstock

3. La stitichezza può rallentare il percorso di perdita di peso

Potrebbe rallentare il tuo percorso di perdita di peso. Quindi, è essenziale passare le feci. Secondo la Cleveland Clinic, la stitichezza significa avere meno di tre movimenti intestinali in una settimana. Tuttavia, la frequenza con cui passi le feci varia da persona a persona. Alcuni hanno movimenti intestinali molte volte al giorno mentre altri li hanno solo una o due volte alla settimana.

È uno dei disturbi gastrointestinali più frequenti negli Stati Uniti e almeno 2,5 milioni di persone consultano il proprio medico ogni anno a causa della stitichezza.

4. zucchero e grassi in eccesso può portare ad un

Ci sono momenti in cui desideri qualcosa di e malsano, ma mangiare in eccesso non farà bene al tuo corpo. L’Organizzazione mondiale della sanità suggerisce di ridurre la quantità di assunzione totale di grassi a meno del 30 percento dell’apporto energetico totale per aiutare a prevenire l’aumento di peso malsano.

assunzione di zucchero
Controlla l’assunzione di zucchero. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. La mancanza di sonno può influenzare il percorso di perdita di peso

Provoca alcuni cambiamenti ormonali nel sistema che impediranno la perdita di peso. Ti renderà pigro. Non sarai energico e non brucerai le calorie necessarie per bruciare il giorno successivo perché sei letargico e pigro.

Uno studio pubblicato sull’International Journal of Obesity ha trovato una connessione tra sonno insufficiente o interrotto e perdita di peso. Secondo lo studio, le persone in che non dormivano bene hanno perso meno peso rispetto ai loro coetanei che non avevano problemi di sonno.

Quindi, oltre a mangiare bene e allenarsi, è importante condurre una vita senza stress, dormire bene per raggiungere una zona di peso sicura!

Image:Getty Images

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

ultime News

ti potrebbe interessare