5 ottimi consigli per rinfrescarsi dopo un’accesa discussione con il tuo partner

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calmati

Litigare con chiunque può farti arrabbiare e frustrare. Sebbene tutti abbiano il diritto di avere un’opinione, i disaccordi peggiorano la situazione. I litigi sono parte integrante di ogni relazione. Ogni essere ha delle emozioni, compresa la rabbia. Se dopo uno scambio verbale pieno di insulti, rimani a singhiozzare, tremare, ferito, irritabile o arrabbiato, abbiamo alcuni ottimi consigli per calmarti in pochissimo tempo e sentirti meglio. Tutto pronto per scoprirlo?

dopo un litigio

I conflitti possono creare intense reazioni emotive, soprattutto quando alterano le dinamiche della partnership. Pertanto, è normale sentirsi arrabbiati e avere sentimenti negativi dentro di sé dopo una discussione. Non incolpare te stesso per avere quei sentimenti. È possibile che anche il tuo partner stia attraversando una situazione simile. Una cosa è chiarissima è che, indipendentemente dal fatto che questi sentimenti siano nei della persona con cui stai litigando o della situazione, devi calmarti. Altrimenti, potrebbe danneggiare il tuo benessere emotivo e mentale.

Health Shots si è messo in contatto con il dottor Kedar Tilwe, consulente psichiatra, Fortis Hospital Mulund e Hiranandani Hospital, Vashi – A Fortis Network Hospital, per suggerire alcuni modi migliori per calmarsi dopo una discussione o un litigio.

Puoi fare queste 5 cose per trovare la dopo una discussione:

1. Antistress

Utilizzare la tua tecnica preferita di gestione dello stress è utile. Puoi provare ad ascoltare la che ami o una playlist di canzoni che ti fanno sorridere, dedicare del tempo al tuo hobby o puoi semplicemente allontanarti dalla situazione. In questo modo, puoi senza dubbio rilassarti e concederti un po’ di tempo per riflettere.

Camminare è semplice e allevia lo stress. per gentile concessione: Shutterstock

2. Esercizio

No, non ti stiamo consigliando di allenarti subito dopo il combattimento. Tuttavia, un allenamento mattutino regolare, una camminata veloce o lo yoga possono aiutarti a rimanere composto in qualsiasi circostanza. Il dottor Tilwe afferma: “Una lieve forma di sforzo fisico aiuterà a ridurre la maggior parte della frustrazione, della rabbia, del risentimento e della tensione che possono influenzarci dopo una discussione”. Quindi fai una breve passeggiata, una corsa lenta o addirittura il tuo a fare una passeggiata e guarda l’angoscia svanire.

3. Rilassamento

Usa qualsiasi forma di rilassamento con cui ti senti a tuo agio per calmarti pubblicando una discussione. La , lo yoga e il rilassamento muscolare progressivo possono aiutare. Anche le tecniche di consapevolezza la respirazione consapevole, la camminata consapevole e il mangiare consapevole sono modi divertenti per calmarti. Queste cose mirano a cambiare la tua attenzione in modo da superare la tua rabbia.

4. Mantieni la calma e stai in silenzio

A volte, non rispondere alla provocazione e non cercare di vincere la discussione, allora potrebbe essere fondamentale aiutarti a salvare la relazione. Quindi evita consapevolmente l’impulso e la necessità di avere un faccia a faccia istantaneamente. Infatti, se è colpa tua, accettalo e vai avanti.

calmati
Hai bisogno di rilassarti! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Sviluppa una routine e praticala

La maggior parte delle volte non cerchiamo una discussione, ma di tanto in tanto si presenterà, quindi sviluppa una routine auto-calmante e praticala regolarmente. Può includere affermazioni cognitive positive su te stesso, metodi di distrazione che puoi usare o persino giocattoli antistress che possono tornare utili. Puoi anche sederti tranquillamente e scuotere il tuo corpo.

Non esitare a discuterne con un professionista della salute mentale o usa le linee di assistenza per lo stress disponibili se non sei in grado di controllare la tua frustrazione o rabbia!

Image:Getty Images

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