6 errori di digiuno intermittente che possono trasformare il tuo viaggio dimagrante in aumento di peso

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Suggerimenti per il digiuno intermittente

Molte persone scoprono che il comporta numerosi benefici per la , tra cui la , una migliore e persino una riduzione del gonfiore. D’altra parte, per molte persone, il motivo per cui rimangono bloccati nei pasti a tempo e mangiano le finestre è solo per la perdita di peso. Quindi, se stai assumendo che stai utilizzando il digiuno intermittente per scopi di riduzione del peso, sappi che è molto facile per te farlo in modo errato. Commettere errori di digiuno intermittente può rallentare la perdita di peso o addirittura farti aumentare di peso!

Cos’è il digiuno intermittente?

È un termine usato per descrivere il modello alimentare che include periodi di digiuno regolari in cui chiunque può non avere calorie o calorie molto basse. In poche parole, in questa dieta, segui un programma alimentare ogni giorno, consumando solo per un numero fisso di ore durante una specifica finestra di tempo, e poi digiuni per le ore rimanenti.

Ma con la maggior parte delle diete, potresti chiederti: “puoi sbagliare il digiuno intermittente?” La risposta è si.

Se pratichi il digiuno intermittente, fallo bene! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Errori di digiuno intermittente da evitare per una sana perdita di peso

1. Assunzione a basso contenuto calorico

Il consumo di poche calorie può avere effetti collaterali. Se non stai mangiando abbastanza calorie nella tua finestra di , potresti non perdere peso. In effetti, lo guadagni perché mangiare di meno ti fa mangiare più del numero di calorie richiesto nella tua prossima finestra di alimentazione. Ciò è dovuto alla pura fame, il corpo immagazzina anche il cibo per proteggerlo e avrà un senso riservare calorie extra come grasso, invece di massa muscolare magra.

2. Introito calorico in eccesso

Dare importanza a ciò che mangi è altrettanto importante o può essere più importante di quando mangi. Se tendi a mangiare cibi ipercalorici, pieni di zucchero, o potresti essere cibo ipercalorico durante la tua finestra di mangiare, aumenterai sicuramente di peso invece di perdere. Quindi una delle regole importanti del digiuno intermittente da seguire è semplicemente mantenere l’apporto calorico e non mangiare troppo perché devi digiunare nell’ultima parte della giornata. Riduci la tua quantità di calorie e segui una dieta equilibrata che includa più fibre, proteine ​​​​e .

3. Basso consumo di proteine

Le proteine ​​sono le più importanti per la massa muscolare, la forza e fanno anche bene alla salute delle ossa. Quindi, il consumo di proteine ​​durante la finestra di alimentazione dovrebbe essere adeguato perché ti mantiene pieno durante la finestra di digiuno, mantenendo così il tuo apporto calorico.

benefici proteici
Non perdere le proteine ​​nella tua dieta. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Disidratazione

Mentre seguono il digiuno intermittente, le persone tendono anche a bere in modo intermittente, il che è completamente un grande NO. La disidratazione può portare con sé crampi muscolari, mal di testa, morsi della fame e costipazione. Quindi assicurati sempre di continuare a bere acqua tra i pasti poiché regola l’appetito, aumenta il metabolismo e rende l’ più facile ed efficiente. Tutti questi potrebbero contribuire a pesare i risultati.

5. Non dormire a sufficienza

Sì, questo è importante da considerare nelle cose da fare e da non fare del digiuno intermittente. È stato osservato che dormire per il giusto numero di ore è molto importante per la perdita di peso. Questo perché quando ti svegli tardi, affronti un aumento dell’appetito dovuto al cambiamento degli ormoni e questo ci fa mangiare cibi più malsani di notte. Quindi, un modo molto semplice per eliminarlo è dormire almeno 7-8 ore al giorno.

importanza del sonno
Si consiglia inoltre un sonno sufficiente e un allenamento adeguato per i benefici ottimali del digiuno intermittente. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Non consumare tutti i pasti

Fare lunghe pause tra mangiare le finestre o saltare un pasto non aiuterà a perdere peso. Invece, può portare a abbuffarsi per la prossima finestra di mangiare. Quindi, mantieni uno sufficiente e mangia fino a quando non sei sazio, ma non troppo ripieno.

Considerando tali errori comuni, seguire diete a digiuno intermittente dovrebbe essere fatto sotto la guida di un dietologo professionista per una corretta perdita di peso.

Image:Getty Images

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