Segui queste 5 asana yoga per tornare in pista per i tuoi obiettivi di fitness

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surya namaskar

Che si tratti di perdere peso o mantenersi in forma, l’unica cosa che conta di più è la costanza. Con i festeggiamenti finiti, è tempo di concentrarti sulla tua forma fisica e rimanere in linea con i tuoi obiettivi. Certo, ci vuole tempo per rimettersi in carreggiata dopo aver preso una pausa per un po’. A volte, inevitabilmente inizi a inciampare e trovi difficoltà a concentrarti. Un modo per farlo è trovare stabilità, connessione interiore e autoriflessione attraverso lo Yoga.

Se vivere una sana ed equilibrata è il tuo obiettivo, allora queste asana yoga ti aiuteranno a raggiungere esattamente questo.

Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness con queste 5 asana yoga

Ecco 5 asana per aiutarti a tornare sul tuo carrozzone e vivere una vita più equilibrata.

1. Surya Namaskar

Questa serie di 12 passaggi legati insieme crea un riscaldamento totale del corpo. Un prologo estremamente benefico a qualsiasi regime di fitness. Combinazioni di piegamenti all’ e in avanti aggiunti con il lavoro del respiro generano calore nel corpo, accelerano il metabolismo e aiutano a disintossicare il corpo. Ciò migliora la circolazione del sangue e migliora il funzionamento di tutti i sistemi.

Surya namaskar per tenere traccia dei tuoi obiettivi di fitness. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Kapalbhati

Questo Kriya è una tecnica di iperventilazione intenzionale. Dovresti eseguirlo a stomaco vuoto. Quindi, la traduzione letterale di Kapalbhati sta facendo brillare il cranio, e questo kriya o tecnica di pulizia si occupa in modo specifico dei problemi del nostro sistema respiratorio superiore, ma rinvigorisce anche il sistema nervoso, migliora la funzionalità renale ed epatica e riduce la manifestazione di allergie, diminuisce la sinusite problemi correlati e possono giovare agli asmatici.

3. Jatharaparivartanasana

Il significato della parola di questo asana è torsione addominale. Le torsioni sono posizioni che di solito comportano la rotazione del corpo rispetto all’asse della colonna vertebrale e possono essere eseguite da seduti, in piedi o sdraiati. Questo asana aiuta principalmente a ridurre il e la disintossicazione, migliorando così la funzione digestiva. Questo aiuta anche a ridurre il mobilitando i muscoli e le articolazioni intricati della colonna vertebrale e ha un effetto rilassante e calmante generale.

4. Dhanurasana

È una di piegamento della schiena che si traduce in una posa ad arco e aiuta a rafforzare la catena posteriore del corpo, migliora la postura ed espande la cassa delle costole, aumentando così la capacità polmonare e portando a un miglioramento dell’umore. Poiché questa posa viene eseguita in posizione prona mentre si cerca di bilanciarsi sul punto dell’ombelico, crea una compressione addominale. Questo asana è davvero buono per le persone che hanno a che fare con lenta, gonfiore, mancanza di e diabete. Questo asana funziona molto bene per le persone che si concentrano sulla rigidità delle gambe e dell’anca.

Dhanurasana
Dhanurasana per rimanere in linea con i tuoi obiettivi di fitness. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Viparitakarni

Un’asana molto comunemente conosciuta la posa delle “gambe su per il muro”. La parola “viparitakarni” si traduce nell’opposto di fare o anche rilassarsi. Una delle posizioni yoga invertite, questa posa può aiutare ad aumentare i livelli di energia. Anche se questo è un asana di livello principiante e molto semplice da eseguire. È molto utile su una moltitudine di livelli. Aiuta a ridurre il gonfiore, le articolazioni gonfie e il flusso sanguigno. Per sconfiggere la e la letargia, questa semplicità deve essere la tua scelta. Infine, questa postura è molto buona per tutti gli spettri di sesso ed età.

Va bene cadere di tanto in tanto dal carrozzone della salute. Ma oggi può essere il giorno in cui scegli di cambiarlo. Riporta pace, equilibrio e salute nella tua vita!

Image:Getty Images

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