Se soffri di intensi crampi mestruali durante l’inverno, ecco 5 posizioni yoga per lenire il dolore

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Se soffri di intensi crampi mestruali durante l'inverno, ecco 5 posizioni yoga per lenire il dolore

Il è una lega diversa di dolore insieme. Se i crampi mestruali sono gravi, possono facilmente farti desiderare disperatamente una cura. Infatti, secondo la , i potrebbero diventare più scomodi e dolorosi durante la stagione invernale. Potresti pensare di utilizzare alcuni semplici metodi per curare i crampi, compreso l’uso di piastre riscaldanti, bevande calde a base di erbe o, in rari casi, la prescrizione appropriata. L’opzione migliore, tuttavia, potrebbe essere un movimento! Per questo, puoi praticare posizioni yoga per alleviare i crampi mestruali.

Yoga per i crampi mestruali

Alcune persone hanno durante tutto il loro ciclo mensile. Ciò accade quando l’utero si contrae per scaricare l’endometrio. Tuttavia, lo yoga è una forma di esercizio sicura e olistica che dà al corpo un impulso energetico istantaneo.

Health Shots ha parlato con Himalayan Siddhaa Akshar, fondatore di Akshar Yoga Institutions, Himalaya Yoga Ashrama e World Yoga Organization, per scoprire le migliori posizioni yoga per affrontare i crampi mestruali.

Akshar dice: “Puoi rilassare il tuo corpo e la tua mente facendo yoga. Tuttavia, è un approccio fantastico anche per alleviare i crampi mestruali. Aiuta a rafforzare i muscoli del corpo, aumentare la flessibilità ed è un potente strumento per bilanciare l’umore e ridurre i crampi mestruali.

Ecco 5 posizioni yoga per il dolore mestruale:

1. Balasana (posizione del )

Ecco eseguire questa posa:

  • Per eseguire questa posizione, dovresti inginocchiarti su un tappetino e sollevare le braccia sopra la testa mentre inspiri.
  • Ora espira e appoggia la fronte a terra.
  • Il tuo bacino dovrebbe poggiare sui talloni.
posizioni yoga per alleviare i crampi mestruali
Allunga la colonna vertebrale con la posa del bambino! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Vajrasana (posizione del fulmine)

Ecco come eseguire questa posa:

  • Inizia stando dritto con le braccia lungo i fianchi.
  • Piegati in avanti e abbassa lentamente le ginocchia sul tappetino.
  • Posiziona il bacino sui talloni e punta le dita dei piedi verso l’esterno.
  • Qui, le tue cosce dovrebbero premere i muscoli del polpaccio.
  • Tieni i talloni vicini l’uno all’altro.
  • Non mettere le dita del piede destro e sinistro una sopra l’altra.
  • Metti i palmi delle mani sulle ginocchia rivolti verso l’alto.
  • Sdraiati sulla schiena con gli occhi in avanti e mantieni questa posizione per un po’.
posizioni yoga per alleviare i crampi mestruali
L’umile Vajrasana è un asana yoga che puoi praticare per una migliore . Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Baddha Konasana (Posa ad angolo limitato)

Ecco come eseguire questa posa:

  • Supponiamo che Dandasana inizi.
  • Piega le gambe e unisci le piante dei piedi.
  • Avvicina i talloni al bacino.
  • Spingi delicatamente le ginocchia verso il basso.
  • Espira tutta l’aria dallo stomaco.
  • Inclina la parte superiore del corpo in avanti.
  • Appoggia la fronte sul pavimento.
posizioni yoga per alleviare i crampi mestruali
Baddha konasana. Immagine gentilmente concessa: Gran Maestro Akshar

4. Dandasana (posizione del bastone)

Ecco come eseguire questa posa:

  • Allunga le gambe davanti a te e siediti in Sukhasana per iniziare.
  • Assicurati che la tua schiena sia dritta.
  • Le dita dei piedi devono essere rivolte verso l’alto e le gambe devono essere dritte.
  • I muscoli del bacino, delle cosce e dei polpacci dovrebbero essere tesi.
  • Posiziona la testa in modo che la corona sia rivolta verso il cielo e la tua sia diretta in avanti.
  • Posiziona i palmi delle mani vicino ai fianchi per raddrizzare e automaticamente la colonna vertebrale.
posizioni yoga per alleviare i crampi mestruali
Dandasana. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Paschimottanasana (piegamento in avanti seduto)

Ecco come eseguire questa posa:

  • Inizia con Dandasana e assicurati che le gambe siano estese in avanti con le ginocchia leggermente piegate.
  • Espira e fai uscire tutta l’aria dalla pancia.
  • Piegati in avanti sui fianchi e appoggia la parte superiore del corpo sulla parte inferiore del corpo.
  • Abbassa le braccia e tieni gli alluci con le dita.
  • Prova a toccare le ginocchia con il naso.
  • Mantieni la posizione per alcuni respiri.
posizioni yoga per alleviare i crampi mestruali
Aggiungi Paschimottanasana alla tua routine quotidiana di yoga. Immagine gentilmente concessa: Gran Maestro Akshar

Porta via

Akshar dice: “Lo yoga ha molti effetti positivi sulla tua salute, incluso alleviare i crampi durante il mestruale. D’altra parte, è importante capire quali asana puoi fare quando hai le mestruazioni. Durante il tuo ciclo mensile, concediti del tempo per il riposo, il rinnovamento e il recupero. Stai lontano dallo stress e assicurati di bere molta acqua durante i tuoi giorni di ciclo per rimanere idratato.

Image:Getty Images

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