Non scendere a compromessi sulla tua salute vaginale e fai scorta di queste 4 vitamine

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salute vaginale

Tutti prestiamo attenzione quando si tratta di , occhi e pelle. E sappiamo che per mantenerli in salute è necessario includere le vitamine necessarie nella nostra dieta quotidiana. Ma lo sai che la mancanza di vitamine può anche essere responsabile dei problemi che si verificano nella tua vagina? Potresti associare la tua salute vaginale alla tua età crescente o alla scarsa igiene. Ma in realtà, la tua salute vaginale può anche essere compromessa a causa della mancata assunzione delle vitamine necessarie nella giusta quantità. Scopriamo insieme alcuni alimenti essenziali per la tua salute vaginale.

La carenza nutrizionale può influire sulla salute vaginale

La nostra salute vaginale è spesso compromessa per molte ragioni. A volte, la secchezza vaginale si verifica a causa dell’uso di lubrificante cattivo disponibile nel negozio e talvolta l’ batterica deve essere affrontata a causa dell’uso di bagni comuni. Ci possono essere momenti in cui la vagina viene colpita a causa della scelta sbagliata del da parte del partner, ma possono anche esserci casi in cui anche la mancanza di nutrizione può influire su di essa.

I sessuologi affermano che proprio gli alimenti ricchi di vitamine vengono assunti per mantenere il corpo , allo stesso modo, gli alimenti ricchi di vitamine dovrebbero essere assunti per mantenere la . Le vitamine sono essenziali per la salute vaginale. Se c’è un problema di secchezza o prurito nella vagina, allora inizia a seguire una dieta ricca di vitamine poiché sono molto importanti per mantenere la vagina sana.

La carenza di vitamine può essere una ragione per la tua cattiva salute vaginale. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Perché le vitamine sono importanti per la salute vaginale?

Il libro di AM Adiola “Healthy Vagina: Uncomfortable Foods for Vaginal Health” afferma che la vagina è l’area più sensibile e tenera del corpo. Le vitamine sono essenziali per mantenerlo sano per il suo corretto funzionamento. Le vitamine aiutano anche con la normale funzione cellulare. A causa della sua carenza, nella vagina possono verificarsi anche molti problemi come secchezza, prurito e cattivo odore. Pertanto le vitamine sono necessarie per la salute vaginale.La vitamina A, la vitamina B, la vitamina E e la vitamina D sono particolarmente importanti per la salute vaginale.

Alimenti e vitamine necessari per una buona salute vaginale

1. La vitamina A fornisce idratazione

AM Adiola spiega nel suo libro che il rivestimento della vagina costituisce la membrana mucosa e per questo motivo l’umidità rimane nella vagina. Il rivestimento favorisce anche la . La vitamina A è molto importante per questa funzione.

Il composto beta-carotene presente negli alimenti con vitamina A rimuove la secchezza. La vitamina A si trova nelle verdure a foglia verde, nelle carote, nei broccoli, nei cavoli ecc. Nonostante includa tutti questi nella dieta, se senti il ​​problema, dopo aver consultato il medico, puoi anche assumere integratori di vitamina A.

2. La vitamina B equilibra gli ormoni

Ci sono molti tipi di secrezioni osservate dalla vagina. A causa di ciò, la vagina rimane umida e rimane lontana da tutti i tipi di infezioni. La carenza di vitamina B può portare a squilibri ormonali e indebolimento del sistema immunitario. Per soddisfare questa vitamina essenziale, dovresti includere formaggio, patate, pollame, pesce, ecc. regolarmente nella tua dieta. Tieni presente che ci deve essere un equilibrio nel consumo di queste cose. C’è la possibilità di avere mal di stomaco e altri problemi a causa del loro consumo eccessivo.

Alimenti per la salute vaginale
Lascia che la vitamina B si prenda cura della tua salute vaginale!

3. I semi possono dare vitamina E

La vitamina E ha una cura per la maggior parte dei problemi che si verificano durante la perimenopausa o dopo la menopausa. Consumare più cibi ricchi di vitamina E non causa alcun problema. Allo stesso tempo, l’assunzione eccessiva di integratori contenenti vitamina E può causare più sanguinamento. Quindi è importante fare attenzione prima di includerlo nella dieta.

Qualsiasi tipo di frutta a guscio, semi e frutta può aiutare a soddisfare le tue esigenze di vitamina E. La zucca e i semi di girasole sono particolarmente efficaci in questo.

4. per la vitamina D

Questa vitamina rinforzante le è anche essenziale per la salute vaginale. Gli studi dimostrano che le donne anziane che includevano cibi ricchi di vitamina D nella loro dieta potrebbero controllare la secchezza vaginale.

Il fabbisogno di vitamina D può essere soddisfatto consumando latte vaccino, tuorlo d’uovo, farina d’, latte vegano, salmone, succo d’arancia, ecc.

vitamina D per la salute vaginale
Prendi un po’ di sole per una buona salute vaginale! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quindi, questo è un elenco di alcune importanti vitamine e alimenti che devi tenere a mente per una buona salute vaginale.

Image:Getty Images

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